lunedì 25 ottobre 2010

Pistocchi è solo un Pistocchi



E ma son soddisfazioni. Son davvero delle grandi soddisfazioni. Sembrerà strano sentirmi difendere un ragazzo che dà due calci ad un pallone con la maglia della Juventus. Ma che questa "scemata" (mi permetterà il termine) di Pistocchi passi inosservata proprio non mi va. Mi piacerebbe capire che cosa mai possa passare per la testa del "Pisto" nazionale. Avolte credo sia meglio sembrare meno simpatico ma evitare di offendere e di farla fuori dal vaso. E lui - per far fare quattro risate agli stolti - ha offeso non solo Krasic, ma tutta la gente serba che con Ivan il terribile non c'entra niente. 

Il razzismo non c'è solamente quando si fanno i "buuuuuu" a Eto', caro il mio Pistocchi. 
Ma è razzismo anche quello che si attacca alle storie nazionali per giudicare quelle personali.  Lo è ancora di più se si utilizza un momento drammatico (come quello di Genova) per giudicare una simulazione all'interno di un gioco. Grave quanto volete, ma non mi sembrano la stessa cosa.


Così è nato il razzismo: la gente dall'Africa veniva deportata in America e resa schiava? Bene, allora le persone di pelle scura vengono trattate come esseri inferiori. Quindi, come schiavi, come chi deve offendersi in silenzio e sentirsi dire i peggio insulti.

Ivan il terribile mette a ferro e fuoco la città di Genova? E Krasic - poichè compie il "reato mortale" di simulare in un'area di rigore - è...."solo un serbo". Non fa una piega.

Krasic prenderà le sue due giornate di squalifica come dice il regolamento (e se ne vada anche al diavolo, visto che tengo all'Inter....).

Ma Pistocchi farebbe bene e tenere a freno la sua simpatia.

Anche perchè, fosse il primo campione di tuffi in un'area di rigore, posso anche capirlo. 
Ma fare tutto questo casino per un penalty simulato...forse è meglio che torniamo a misura di un campo in terra battuta, grazie.



Nessun commento:

Posta un commento