lunedì 18 ottobre 2010

Stasera andiamo al cinema: i film in uscita il 22 ottobre /Parte 1

Ecco la prima parte dei film in uscita questo venerdì, 22 ottobre. Questa settimana primeggia l'horror sulla commedia


Wall Street: il denaro non dorme mai

Sotto la guida del regista Oliver Stone, questo film è l’ultima fatica di Michael Douglas, Susan Sarandon e diversi altri ottimi attori. La trama, visibilmente americana nonchè il continuo dell'omonimo film del 1987, è avvincente anche se contorta e fatta apparentemente dei classici intrighi finanziari d’Oltreoceano. Protagonisti sono un vecchio uomo senza scrupoli (Gekko) che arriva da un periodo di assenza dal mondo del denaro per via della prigione, scontata a sua volta per frode finanziaria, riciclaggio e traffici illeciti. Tornato nel mondo del Dio denaro, Gekko si affida al genero Jake, decisamente differente e moralmente più retto rispetto al padre della sua ragazza, Winnie.
Classica vicissitudine famigliare ed economica che…come si concluderà? Quale sarà l’epilogo? Gekko rimarrà un farabutto della finanza? Concluderei con una frase del film del 1987, spaccato dell'america finanziaria yuppista di quegli anni: "Avidità!? Cosa c'è di male... dopotutto, è solo una questione di soldi"...


In the market

Un film italiano che ha come regista Lorenzo Lombardi. La trama trova nelle parole paura e terrore le sue colonne portanti: tre amici hanno da poco finito gli studi e si stanno dirigendo verso il viaggio della loro vita. Tutto si interrompe con una rapina subita al distributore di benzina, l’isolamento delle linee telefoniche e la brillante idea di nascondersi in un market dove presto entreranno energumeni per macellare carne..non animale. Per amanti del genere.

Paranormal Activity 2

Una pellicola di Universal Picture guidata dal regista Tod Williams terrà incollati gli spettatori alla sedia: stile “real” in prima linea con Katie Featherston e Gabriel Johnson. E’ il continuo del Paranormal Activity, il film costato una sciocchezzuola e mandato nelle sale con immenso successo nel gennaio del 2009. Questa volta i genitori della protagonista Katie decidono di installare la videosorveglianza poiché convinti che la loro piccola sia disturbata da vandali. E invece, tornerà in auge il fenomeno paranormale…

Per la foto: flickr.com

Nessun commento:

Posta un commento