martedì 19 ottobre 2010

Stasera andiamo al cinema: i film in uscita il 22 ottobre/Parte 2

Ecco altri tre film in uscita venerdì 22 ottobre: musica, drammaticità e la questione religiosa in prima linea.

Caccia alla spia

Valerie Plame (Naomi Watts) e suo marito Joe (Sean Penn) sono i protagonisti di una storia di intrighi politici, segreti e sotterfugi: tutti ingredienti dei servizi segreti americani, nonché della stampa statunitense. Sul piatto, c’è l’anonimato di Valerie, agente della CIA, la cui identità “poliziesca” viene invece rivelata attraverso una campagna giornalistica pericolosa e diretta con tutta probabilità a distruggere l’immagine di Joe, marito di Valerie e giornalista d’assalto senza peli sulla lingua. Un film d’azione e intrighi che pone una donna in una posizione scomoda e combattiva: di chi deve far fronte ad un punto di rottura nella carriera, così come nella vita privata.

Passione

Un film italiano, musicale, napoletano. Che attraverso le canzoni e i videoclip racconta una città, una realtà e mille epoche diverse. Da Mina agli Amamegretta, da Napul’è alla musica di due secoli fa. Ogni singolo pezzo diventa teatro di un piccolo film nel film del quale l’italo americano John Turturro è il regista- protagonista. A chi ama la canzone napoletana questo film non può sfuggire.

Uomini di Dio

E’ un film del regista Xavier Beauvois, ispirato liberamente alla vicenda dei monaci cisterciani che vivevano a Tibhirine, in Algeria, dal 1993 fino al loro sequestro, avvenuto tre anni dopo. La pellicola narra di un attentato che sconvolge quello che può sembrare un paradiso: dove monaci cattolici vivono in serena tranquillità tra preghiera e lavoro con i fratelli musulmani. Una storia ispirata ad un fatto vero che ricalca le paure di oggigiorno.

Nessun commento:

Posta un commento