venerdì 10 dicembre 2010

"Vita da...": le recensioni/parla Nicoletta Monaco


Nicoletta Monaco, imprenditrice, laureata in economia e commercio. Nana. Amica di sempre. La sua recensione è la più dolce (anche se in quindici anni non ci siamo mai definite vicendevolmente così). Leggetela. A me ha commosso. Ma solo perchè mi è venuto in mente il cappottino rosa pessimo. Chissà dov'è finito.

Prima media. Un intervallo apparentemente deprimente, senza le amiche con cui stavo abitualmente. Mi si avvicina un cappottino rosa e inzia a raccontarmi dele barzellette sugli uccellini senza che glielo abbia chiesto, dandomi quasi fastidio. Quelle barzellette facevano veramente pena, ma io e la molestatrice col cappottino rosa da quel momento non ci siamo più lasciate e ora non riesco a non ridere quando sono con lei. Quest'estate, leggendo "Vita da", ho rovinato la quiete delle spiagge deserte con le mie risa a crepapelle. Solo il primo libro di Fabio Volo mi aveva quasi portato al dolore addominale da risata. I personaggi a cui devo essere grata per avermi risparmiato qualche serie di addominali sono senza ombra di dubbio il mitico Bavuso e la famiglia Sandre al completo. Ogni commento è superfluo, bisogna leggere il libro. Dico solo che Elena Sandre è l'unica persona che riesce a toccarsi i seni durante una riunione di un Consiglio d'Amministrazione e in presenza di un Onorevole...Immaginatevi cosa possa aver scritto in un libro!

Nessun commento:

Posta un commento