lunedì 11 ottobre 2010

Cinema: i film in uscita il 15 ottobre



In uscita nei cinema venerdì 15 ottobre ci sono i seguenti film (che a me piace ancora chiamare semplicemente "Pellicole"):

CATTIVISSIMO ME: Film di animazione per la regia di Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos. Un film per tutta la famiglia con la simpatica voce romaneggiante di Max Giusti e il colpo del secolo nei sogni del protagonista Gru: rubare la luna.

BURIED: Thriller di Rodrigo Cortès con un attore d'eccezione come Ryan Raynolds. Non consigliato a chi soffre di claustrofobia, visto che il protagonista si ritrova rinchiuso in una cassa di legno e da qui deve scoprire il perchè ci sia finito solo grazie ad un accendino, una matita e un cellulare.

ADELE E L’ENIGMA DEL FARAONE: Un'avventura vera e propria, figlia del regista Luc Besson con una trama che pare accattivante e quasi confusa che si gira tra l'Egitto e Parigi, metre una giornalista non s'arrende davanti a niente.

LO ZIO BOONMEE CHE SI RICORDA LE VITE PRECEDENTI: Per la regia di Apichatpong Weerasethakul, arriva il film vincitore a Cannes: surreale, spirituale e drammatico che sicuramente rientra in un genere particolare, che richiama una sensibilità orientale, apparentemente di non semplice comprensione. Da vedere prima di giudicare.

GORBACIOF: Film italiano, per la regia di Stefano Incerti. Il protagonista è chiamato come lo statista russo a causa di una vistosa voglia sul viso e di mestiere fa il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Per hobby, invece, ha il gioco d'azzardo e l'amore per una ragazza dagli occhi a mandorla.

IL RAGAZZO CHE ABITAVA IN FONDO AL MARE: Il regista è Mario Santocchio e la storia ha per protagonisti una giornalista, tre videocassette e gli ultimi giorni di un ragazzo scomparso. Uno scambio di lettere e una trama intricata.

Generi diversi, trame più o meno accattivanti e originali. Saranno gli attori a fare la differenza, come spesso succede. Per questa settimana, buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento